Il 3 maggio del 2012, mentre a casa albergava il macello (avevamo 3 ospiti di eccezione: Leandro, Cecilia e Valentina), tornavamo all'allevamento a recuperare il piccolo.
La cosa è stata molto emozionante, peccato che nessuno avverta che, il piccolo lato lupesco implica un problema non da poco....i cuccioli di clc ODIANO la macchina e quest'odio, fin quando non viene superato (data da destinarsi....) si tramuta in VOMITO!!!
Già, fatto nemmeno un km, con me dietro, il piccolo si è lanciato sotto il sedile anteriore del passeggero ed ha vomitato tutta la pappa....FANTASTICO!
Ci siamo fermati e siamo scesi per ripulire e lui...ha ovviamente tentato la fuga! Un vero disastro!
Chi, inoltre, non ha mai preso un cane cucciolo, non sa che non basta staccare un assegno per avere il cane, ma devi conquistarti la sua fiducia, inoltre, se il cucciolo in questione arriva da un tranquillo paesino di collina e non ha mai visto la città....AIUTO!!!
Dopo il travagliato viaggio, nei pressi di casa, ho pensato bene di scendere con il piccolo, per mettere fine alle sue sofferenze....appena sceso, quello che ormai è detto "nano", non voleva saperne di camminare, ogni rumore, ovviamente, gli faceva paura, non voleva salire in ascensore ed era letteralmente terrorizzato.
Ribadisco, un vero disastro!
Non ricordo nemmeno come sono riuscita a portarlo in casa, credo di averlo preso in braccio e siamo approdati a casa.
Qui, dopo un ingresso con il botto, nanetto davanti alla cuccia, ha iniziato ad esplorarla, ma era vicino ad uno specchio...quindi ha cominciato a piangere, cercando di raggiungere il cucciolo dello specchio....prima di andare a infognarsi sotto il letto, da dove osservava in cagnesco tutti i nostri movimenti!
Non mangiava granché, ma soprattutto non aveva intenzione di uscire dal suo rifugio...finché, beh, finché non sono arrivati Giacomo e Sonia con Zoey e SOPRATTUTTO Naven!
La cucciola di Husky, all'epoca di 7 mesi, l'ha letteralmente braccato e tirato fuori dal letto...il piccolo, dotato già di una grande tempra, dopo i primi minuti di paura si è lanciato a conoscere le nuove amiche....ed è nato l'AMORE!!!!!